Prefettura di Shizuoka 静岡県
A metà strada tra Tokyo e Osaka, percorrendo la linea AltaVelocità Tokaido, è possibile raggiungere la prefettura di Shizuoka. La sua posizione la rende una tappa perfetta per una gita alternativa sul percorso fra la capitale e la megalopoli del Kansai.
Il nome Shizuoka è l’unione dei caratteri 静 (shizu), che significa “calmo” o “tranquillo”, e 岡 (oka), che significa “collina” o “altura”.
Le principali attrazione dell’area, sono certamente il parco nazionale delle Alpi meridionali, un’incantevole riserva esplorabile sia attraverso i percorsi escursionistici della vecchia ferrovia sia attraverso crociere sul lago Ikawa, e il Monte Fuji.Il versante di Shizuoka è il punto di partenza più utilizzato dagli scalatori.
La zona circostante offre numerose attrazioni naturali anche per chi non ha intenzione di scalare la montagna sacra. Una visita delle immense coltivazioni di té verde oppure delle cascate Jinba.
In questa prefettura per gli appassionati è possibile effettuare escursioni su molte altre affascinanti montagne.
Oltre alle zone montane, a Shizuoka si trova la penisola di Izu; attrazione importante per il turismo balneare domestico.
La cittadina portuale di Shimoda, in particolare, attira ogni anno turisti giapponesi sia per le sue spiagge sia per la sua importanza storica, essendo il porto in cui, nel 1854, approdò il commodoro statunitense Matthew Perry, che costrinse con la forza il Giappone feudale ad aprire le frontiere agli occidentali.
Se anche tu vuoi visitare il Giappone e la prefettura di Shizuoka, puoi programmarti senza impegno per i TOUR del 2022, inizierai a sognare insieme a noi il tuo prossimo viaggio.
Se preferisci vivere questa esperienza solo con la tua famiglia o i tuoi amici (in tour individuali), noi personalizzeremo la vostra esperienza.